/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 23 novembre 2016, 09:39

Corneliani nuovo sostenitore del Biella Master

Paolo Roviera

Paolo Roviera

Il gruppo di Aziende che da quasi trent’anni contribuisce alla formazione degli allievi del corso Biella Master si arricchisce di un nuovo importante sostenitore: Corneliani.

L’Azienda di Mantova si è posizionata negli anni come punto di riferimento nell’abbigliamento maschile di lusso, raggiungendo una dimensione e un’identità che la connotano come una delle principali realtà del Made in Italy nel mondo.

Peraltro, il nuovo Amministratore Delegato di Corneliani, Paolo Roviera, ha maturato un’esperienza di circa venti anni nel settore del lusso dopo aver conseguito il diploma proprio presso il Biella Master delle Fibre Nobili.

La prestigiosa posizione raggiunta da uno dei suoi allievi e l’adesione di una Azienda così importante gratificano ancora di più l’impegno che la Fondazione dedica alla formazione dei giovani laureati che, con l’ausilio di importanti borse di studio, possono perfezionare le loro conoscenze dell’intera filiera del settore tessile-abbigliamento.

Nei giorni scorsi ha avuto inizio il corso propedeutico della XXVII edizione del Biella Master, al quale partecipano tredici candidati provenienti da tutta Italia, prevalentemente dalla facoltà di Ingegneria e Fashion Design. Al termine del corso propedeutico, sulla base dei risultati dei test psico-attitudinali e dell’esito del colloquio finale, saranno assegnate le borse di studio e da gennaio 2017 i masterini prenderanno parte al corso Biella Master, che durerà tredici mesi.

c.s. Biella Master

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore