/ Valle Elvo

Valle Elvo | 04 giugno 2016, 07:00

Sordevolo: Arriva il primo Holi Colours Festival carico di musica, performance e colori

Sordevolo: Arriva il primo Holi Colours Festival carico di musica, performance e colori

Esplodono i colori a Sordevolo per il primo "Holi colours festival": sabato 18 giugno, dalle ore 14, l’Anfiteatro Giovanni Paolo II ospiterà per la prima volta nel Biellese il primo Holi Colours Festival, ovvero il Festival dei colori e della musica, un evento unico e di grande interesse organizzato in collaborazione con il comune e la Pro Loco di Sordevolo.

Holi è una manifestazione che porta l'antica festa dei colori Indiana, espressione di gioia e felicità, nelle maggiori città mondiali. Ogni anno viene celebrata in India all’arrivo della primavera, precisamente il giorno successivo alla prima notte di luna piena nel mese di Phalgun, quando le persone si riversano in strada e iniziano il vero rituale dell’Holi: il lancio di acqua e polveri colorate. Lo stesso lancio che durante il Festival si verifica a più riprese. E' una festa per tutti: grandi, giovani e bambini, durante il festival, possono avere la possibilità diassistere ad esibizioni di DJ affermati, altri emergenti, e spettacoli di animazione.

Holi è stato consacrato come uno degli eventi più innovativi e divertenti degli ultimi anni, diventando un'ispirazione per molte altre manifestazioni come ad esempio la Color Run. Una grande festa dove oltre alla musica, l'aspetto più importante, è il fatto che durante Holi tutte le persone diventano uguali, senza distinzione di razza, genere, casta, religione o posizione sociale, tutti festeggiano insieme colorandosi a vicenda con le polveri colorate (a base di farina di mais) e lanciandole in aria, coprendo simbolicamente con queste le differenze tra di loro.

Il festival promuove quindi ideali di unità, uguaglianza e tolleranza. Il cuore della prima edizione di Holi Colours Festival sarà l’anfiteatro Giovanni Paolo II. È qui che sorgerà il Main Stage della manifestazione perfettamente allestito con maxischermi e scenografie, dove nell’arco delle 12 ore no stop, a partire dalle 14 fino alle 2 si alterneranno Djs, Performer, e coreografie di ballo a tema Indu. A partire dalle 16, ad ogni cambio di ora, il vero protagonista sarà come in tutte le location il pubblico, che con il lancio delle polveri colorate sarà parte attiva dell’evento colorando il festival in perfetta sintonia con il sound musicale. La musica rifletterà le tendenze del momento e spazierà dall’EDM al commerciale e all’ Houseprogressive. Ricca è la Lineup dell’evento che darà modo di alternarsi sul palco a dodici tra i Djlocali più apprezzati del momento, mentre l’intrattenimento sarà affidato a una coppia di Voice davvero speciale, direttamente dal programma I FedEly del weekend di M2O, arrivano Federico Riesi ed Elisabetta Sacchi. Le coreografie e l’animazione sul palco saranno a cura della scuola di danza Dance4.

A supporto di Holi verrà creato un Activity Village nell’area adiacente l’anfiteatro. Sarà punto di ristoro e relax per il pubblico e soprattutto punto d’incontro per le aziende che hanno scelto disostenere Holi Colours Festival. Il Cocktail bar a sostegno dell’evento sarà a cura del Walhalla. Non mancherà lo sport con tornei di Beach Volley e Calcetto organizzati nei campi predisposti e un’attenzione particolare per i più piccoli con la Kids Area curata ed animatadallo staff di Mc Donald’s.
Insomma, un mix di ingredienti davvero esplosivi che non vogliono far mancare nulla a questa prima edizione di Holi a Sordevolo.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore