/ Valle Elvo

Valle Elvo | 08 gennaio 2016, 10:47

Occhieppo Inferiore: Progetto asilo, il 20 gennaio incontro con genitori

Nel frattempo si è svolto nel pomeriggio di ieri, 7 gennaio, il primo incontro tecnico al quale hanno partecipato i principali portatori d’interesse per lavorare in rete sul progetto materna statale. Il sindaco Mosca: "L'obiettivo è proseguire il lavoro in rete".

Occhieppo Inferiore: Progetto asilo, il 20 gennaio incontro con genitori

Oltre all’amministrazione, erano presenti lo studio di progettazione, la dirigente scolastica, i rappresentanti dei docenti, i rappresentanti di istituto e la coordinatrice del nido comunale “Durante questa fase - spiega il sindaco di Occhieppo Inferiore Monica Mosca -, è stato analizzato il progetto comprensivo di ampliamento della scuola dell’infanzia, tenendo in considerazione anche alcuni suggerimenti emersi nelle settimane scorse. L’obiettivo è quello di costruire un progetto che possa soddisfare le parti coinvolte in modo equilibrato, da presentare prossimamente ai genitori. Per garantire l’apertura a settembre si lavorerà per moduli”. Il progetto sarà presentato e discusso con i genitori il 20 gennaio alle 18,45. 

“Sono soddisfatta del lavoro di gruppo - commenta il Primo cittadino -, sono stati presentati e discussi i potenziali problemi trovando delle soluzioni. Importante anche la presenza dei rappresentanti d’istituto dell’attuale scuola primaria dell’istituto comprensivo, che sono intervenuti con critiche costruttive per il bene della comunità. L'obiettivo è proseguire con il lavoro in rete”.    Durante l’incontro, la dirigente Teresa Citro, insieme ai docenti Roà e Zanotti, ha preso nettamente le distanze dalle informazioni apparse in alcuni articoli negli ultimi giorni in cui si parlava delle docenti della scuola primaria del paese e delle loro preoccupazioni. “Tutto ciò è inopportuno - ha spiegato la dirigente - in quanto tali affermazioni non sono mai state fatte dalle maestre, pertanto risultano essere assolutamente infondate. L’eventuale ampliamento della scuola primaria non ostacolerà in nessun modo il piano di sicurezza della scuola”.        

Bi.Me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore