/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 15 aprile 2024, 15:59

Vigliano, "Lions Quest", la consegna dei diplomi ai docenti

Il Corso è diffuso in 85 paesi del mondo e in Italia

Vigliano, "Lions Quest", la consegna dei diplomi ai docenti

Vigliano, "Lions Quest", la consegna dei diplomi ai docenti

Sono stati consegnati, nell'Aula Magna della Scuola Media Dante Alighieri di Vigliano Biellese, i diplomi ai docenti partecipanti al Corso di Formazione "Lions Quest", iniziato a settembre scorso e volto a prevenire le situazioni di disagio nei giovani e nelle loro famiglie.

Il Corso, già diffuso in 85 paesi del mondo e in Italia riconosciuto e accreditato dal Miur, è uno dei service principali del club Lions Biella Bugella Civitas, fortemente voluto dalla sua presidente Silvia Ghione e dalla socia Fausta Bolengo. Patrocinato dal Comune di Biella, il Corso si è rivolto ai docenti della Scuola Media inferiore e al Biennio della Scuola Media Superiore offrendo loro un percorso di particolare interesse nei confronti delle problematiche giovanili, in particolare su come affrontarle per restituire ai ragazzi benessere e fiducia in se stessi.

Alla consegna dei diplomi erano presenti i presidi degli istituti coinvolti, gli assessori all'istruzione dei comuni interessati, rappresentanti degli Uffici scolastici e del club Lions, e i numerosi docenti di Biella e provincia che hanno partecipato all'interessante iniziativa.

c.s.Luisa Benedetti - Lions Biella Bugella Civitas, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore