/ Annunci lavoro

Annunci lavoro | 03 febbraio 2024, 08:10

Servizio Civile Universale in provincia di Biella, entro il 15 febbraio

A supporto di minori e adulti con disabilità 6 posti disponibili con la Comunità Papa Giovanni XXIII a Biella e Sandigliano

Servizio Civile Universale in provincia di Biella, entro il 15 febbraio

Servizio Civile Universale in provincia di Biella, entro il 15 febbraio

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII i giovani sul territorio biellese possono scegliere il Servizio Civile! Si tratta di un bando pubblico, un’opportunità formativa e di crescita a cui può candidarsi chi ha tra i 18 ed i 28 anni, iscrivendosi entro il 15 febbraio.

 

Con l’ente sono disponibili 6 posti in provincia di Biella nel progetto CENTRO IN MOVIMENTO 2024. Scegliendo questo progetto i giovani potranno coinvolgersi e sperimentarsi per un anno a supporto di minori e adulti con disabilità che vivono in tre strutture di accoglienza dell’associazione a Biella e Sandigliano. 2 di questi posti sono riservati a giovani con difficoltà economiche.

 

Il Servizio Civile prevede un impegno di 25 ore settimanali ed ha una durata di 12 mesi, con inizio attorno a fine maggio. È previsto un contributo di 507,30 € mensili ed una formazione. La scadenza per candidarsi è alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024.

 

“Nel 2021 ho deciso di prendere parte al bando per il servizio civile universale.” – racconta Rita, volontaria in Servizio Civile in una nostra casa famiglia, che prosegue – “La scelta è stata dettata dalla voglia di mettermi in gioco in una realtà dove i valori principali sono: inclusione, solidarietà e tutela dei più deboli.”

 

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII i giovani potranno scegliere anche uno dei 44 posti disponibili tra i progetti all’estero: https://serviziocivile.apg23.org/progetti-estero-bando-2023-24/

 

Un’opportunità di orientamento per i giovani è l’iniziativa “Porte aperte per…”, che permette di incontrare direttamente l’associazione e le diverse sedi dove è possibile candidarsi. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e si verrà ricontattati.

 

Per i requisiti e le modalità di candidatura:

https://serviziocivile.apg23.org/servizio-civile-universale/

 

Per maggiori informazioni:
Simone Pozzati al 349 5947230

Ufficio stampa: Marco Tassinari, 328.1187801

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore