/ CRONACA

CRONACA | 13 febbraio 2019, 07:00

Allarme furti - A Ronco passa la soluzione condivisa: "Controllo del vicinato e delegati frazionali"

I cittadini consegnano un registratore di cassa ritrovato e segnalano rifiuti abbandonati. Soddisfatto il sindaco Moglia.

Allarme furti - A Ronco passa la soluzione condivisa: "Controllo del vicinato e delegati frazionali"

"Il controllo del vicinato, i delegati frazionali e i cittadini stessi sono misure che funzionano". A conferma della situazione la particolare soddisfazione del sindaco di Ronco, Carla Moglia. In effetti ieri mattina è stato ritrovato in un prato di via Piave un registratore di cassa, probabilmente oggetto di qualche furto e consegnato ai carabinieri di Vigliano Biellese.

E ancora, è arrivata sempre nella mattinata di ieri agli uffici comunali, la segnalazione di rifiuti abbandonati. "Non c'è bisogno di inventarsi nulla di nuovo -dice ancora il primo cittadino-, se uno ama il proprio paese ci sono le carte in regola per controllarlo. Basta alzare l'attenzione in ognuno di noi. Personalmente ringrazio i cittadini per questi gesti e per la loro sensibilità. Questo significa avere coscienza civica". 

In questi periodi a Ronco, come in tutti i comuni del Biellese, esiste anche il Punto d'Ascolto dei carabinieri. Lo sportello attivato dalla sede centrale dell'Arma è presente dalle ore 11,30 alle 12,30 nei giorni del 26 febbraio, 12 marzo e 26 marzo, negli uffici del municipio. "Ci sono sempre cittadini che hanno bisogno di chiarimenti -conclude Moglia-. In questi orari hanno la possibilità di essere ascoltati e ottenere risposte".    

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore