/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 13 febbraio 2019, 09:30

Un biellese si è laureato vice campione Europeo di flipper

E' di Candelo e si chiama Danny Iuliano. Ora parteciperà al Mondiale di giugno che si terrà per la prima volta in Italia.

A destra Danny Iuliano

A destra Danny Iuliano

Si chiama Danny Iuliano, ha 36 anni, abita a Candelo e ha conquistato il titolo di vice campione del circuito europeo Ecs 2018 di flipper sportivo internazionale. Una specie di piccolo "miracolo italiano" perchè a battere il candelese e a vincere il titolo è stato un altro italiano, Roberto Pedroni secondo nel ranking tricolore di fine dicembre. Il secondo posto, a dir poco clamoroso, è stato ottenuto a Fulda in Germania pochi giorni fa. Il biellese con questo risultato ha ottenuto il ticket di ingresso al Mondiale 2019 in calendario proprio in Italia ad Assago. 

Per Iuliano si tratta di un vero successo visto che questa è stato il suo debutto europeo, dopo che aveva ottenuto l’accesso alla finale Ecs 2018 grazie al piazzamento nel circuito italiano Ics 2018 di fine gennaio. Insomma la favola transita proprio da Candelo ed è un segnale incoraggiante in vista del Campionato Italiano 2019 che si svolgerà il 6 e 7 aprile ancora ad Assago e del Mondiale, sempre nella cittadina alle porte di Milano e per la prima volta assoluta in Italia, dal 7 al 9 giugno. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore