/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 18 dicembre 2017, 07:50

Dopo “Il Paese di Babbo Natale”, a Valle Mosso torna il tradizionale falò

Dopo “Il Paese di Babbo Natale”, a Valle Mosso torna il tradizionale falò

Domenica 3 dicembre si è tenuta a Valle Mosso la 4ª edizione della manifestazione “Il Paese di Babbo Natale” che ha visto coinvolti i bambini delle scuole, le famiglie, la comunità Valmossese e gli hobbisti che, nonostante il freddo, hanno scelto di esporre i loro prodotti.

“Anche quest'anno possiamo ritenerci molto soddisfatti di questa iniziativa - affermano i ragazzi dell'Associazione “W.V.M. - W Valle Mosso” -. È stato bello veder cantare insieme i bambini delle Scuole di Crocemosso e Valle Mosso, un segno di unione che speriamo possa portare molti frutti. Inoltre la prima edizione della corsa dei Babbi Natale è stata per noi un successo e ringraziamo chi ci ha dato fiducia e ha scelto di parteciparvi. Vedere molta gente popolare la Piazza e le nostre strade non può che far bene al nostro paese”.
Il prossimo appuntamento è l'iniziativa “Aspettando la Notte di Natale” in  programma per domenica 24 Dicembre, che da alcuni anni viene organizzata dal Comune di Valle Mosso, in collaborazione con l'Associazione giovanile “W.V.M. - W Valle Mosso”, la Squadra A.I.B. di Valle Mosso e il gruppo Alpini. 

“Come da tradizione - afferma Cristina Sasso, Sindaco di Valle Mosso - speriamo di poter accendere il falò di Natale, giunto alla 41ª edizione. È una bella occasione per riunirsi e attendere insieme la magia del Natale. Nonostante la difficoltà della nostra gente ad uscire di casa con il freddo, l'evento del falò riesce sempre a coinvolgere le famiglie non solo valmossesi, grazie anche alle altre attrattive proposte nella serata.”. Dalle 23, presso Piazza Martiri della Libertà, saranno presenti i ragazzi dell'Associazione Giovanile con la Pesca della Fortuna. Sarà inoltre possibile lanciare le lanterne magiche dopo aver espresso un desiderio e un buon proposito per il nuovo anno. Durante la serata infine saranno offerti dolci natalizi, cioccolata calda e vin brulè. A seguire l'accensione del tradizionale falò.

“Invitiamo quindi la popolazione a partecipare a questa tradizione - conclude il Sindaco - speriamo proprio che nella notte di Natale in molti scelgano di uscire dalla propria casa per incontrare altre persone, scambiandosi un sorriso e gli auguri di Buone Feste. È bello ritornare a vivere le vecchie tradizioni con il giusto spirito natalizio. Con l'occasione, vi invitiamo anche allo Spettacolo dell'Epifania, che si terrà venerdì 5 gennaio, alle 21 presso la Sala “E. Biagi”. Ringraziamo il Gruppo Auser “Volontariato Vallestrona” che ci aiuterà nell'organizzazione dell'evento”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore