/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 26 maggio 2015, 16:52

Il progetto “3Rd hand” approda a Trento

A presentarlo a ”Innovation” quattro studenti biellesi

Il progetto “3Rd hand” approda a Trento

Quattro studenti biellesi prenderanno parte, il prossimo week end, alla rassegna Innovation di Trento, grazie al progetto 3Rd hand, promosso dall'Ufficio Politiche Giovanili-l’Ufficio Europa della Provincia in rete con l'Associazione Big Picture Learning Italia, FabLab Biella, Liceo Sella e Softime.

L’evento andrà in scena a TrentoRise, un luogo avveniristico, dove si immagina e si progetta il futuro. I venti 20 progetti ammessi, tra cui quello biellese, avranno a disposizione otto minuti per convincere la giuria della bontà e fattibilità del loro prodotto. Il ritmo sarà serratissimo: 4 minuti per l’esposizione e 3 per rispondere alle domande degli esperti. I tre selezionati parteciperanno all’evento serale, al Festival dell’Economia, davanti ad Alex Zanardi, presidente di Fondazione Vodafone Italia. Occorre ricordare che il progetto “3rd hand” ha la finalità di creare un dispositivo artificiale (una mano) concepito per supportare situazioni di mobilità limitata nell'utilizzo di dispositivi e oggetti di normale uso quotidiano partendo da un’esigenza reale di un partecipante al gruppo di progettazione.

Partiranno quindi per Trento: Cinzia Comuniello (Provincia di Biella), Fabio Pirola (coordinatore Big Picture Learning Italia e insegnante presso Liceo Sella), Laura Faraone (studentessa), Chiara Di Nubila (studentessa), Romaissa Benlhakdar (studentessa), Emanuele Gritti (Ingegnere FabLab), Ivan Bisignano (studente) e l’educatore di sostegno.  

e.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore