/ Biella

Biella | 13 maggio 2015, 15:10

Tornano a San Paolo le suore Alcantarine

In missione a Biella fino a domenica. Domani incontreranno gli studenti del Vaglio Rubens

Le suore Alcantarine durante la missione dell'anno scorso

Le suore Alcantarine durante la missione dell'anno scorso

San Paolo, ma in realtà anche tutta Biella, da stasera a domenica sarà “terra di missione”: tornano infatti dopo circa un anno  le suore Alcantarine Francescane di Assisi che insieme ad alcuni giovani che vivono in comunità con loro e con i ragazzi della parrocchia cittadina “oseranno”portare per le strade il messaggio evangelico, partendo fondamentalmente da due interrogativi che sono spunti di riflessione” Il bicchiere: mezzo pieno o mezzo vuoto? Tu come lo vedi?” e dallo slogan “Liberi di amare”.

Ecco il programma: stasera alle 20.30 in chiesa, accoglienza delle Suore Alcantarine e prove dei canti. Alle  21 S. Messa con mandato ai Missionari.

Domani mattina alcune  suore incontreranno i ragazzi delle prime dell'IIS “Vaglio Rubens” dalle 10 alle 12. Altre con i giovani saranno nei luoghi di Missione cittadina (stazione, giardini, supermercati, ecc.) Alle 18.30  S. Messa. Alle 21 incontro con gli operatori pastorali.

Venerdì le suore saranno per tutto il giorno nei luoghi di Missione cittadina (stazione, giardini, supermercati, ecc.) . Alle 19 si troveranno a San Paolo con gli adolescenti. Alle 20 cena comunitaria Alle 21 incontro con i giovani e con le famiglie. In tarda serata  presenza nei luoghi di Missione cittadina (locali pubblici, giardini, ecc.)

Sabato ancora suore  nei luoghi di Missione cittadina (stazione, giardini, supermercati, ecc.). Al pomeriggio incontreranno i ragazzi dei catechismi in parrocchia. Alle 17 verrà celebrata con loro una messa al Cottolengo. Alle 19 ancora incontro a San Paolo con gli adolescenti e dopo la cena comunitaria incontro con i giovani e con le famiglie. Domenica infine  alle  10 messa comunitaria a chiusura della missione.

a.b.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore