È iniziata questa mattina la tanto attesa Festa dei Carrettieri! La tradizionale celebrazione, organizzata dall'associazione Collegio di Sant'Antonio Abate, festeggia il 223° anniversario con sorprese ancora più emozionanti e adrenaliniche.
A cominciare dal Team VFG Corse Asd che dà l'opportunità ai visitatori di salire a bordo dei loro veicoli per vivere l’ebrezza del Taxi Drift con un contributo volontario. La manifestazione ha anche un intento benefico: l’intero ricavato, infatti, verrà devoluto alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Dalle 15, presso il piazzale di Città Studi si riuniranno tutti i mezzi che parteciperanno alla sfilata. Inoltre, si avvieranno anche le attività per bambini e famiglie sulla sicurezza e l’educazione stradale, organizzate dalla Croce Rossa e dai Vigili del Fuoco. Queste attività sono aperte a tutte le famiglie e mirano a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di questi temi.
Alle 16.30 partirà la tradizionale sfilata per le vie cittadine con tutti i partecipanti. Al termine della sfilata, la festa proseguirà sempre a Città Studi con sottofondo musicale, drifting e street food. In caso di forte maltempo, gli organizzatori hanno già previsto un'alternativa, sempre a Città Studi.