/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 03 agosto 2021, 07:30

Da Oslo a Capo Nord in bici: l’avventura di Massimo Biasetti tra le terre incontaminate della Norvegia FOTO

oslo capo nordo

Da Oslo a Capo Nord in bici: l’avventura di Massimo Biasetti tra le terre incontaminate della Norvegia

Un viaggio sulle due ruote durato 21 giorni, un percorso di circa 2.500 chilometri con 20.000 metri di dislivello. Questa è l’impresa in cui si è cimentato Massimo Biasetti, ex sindaco di Trivero e amante dei paesaggi montani. “Era una cosa che avevo in mente già da molto tempo – racconta Biasetti – perché conosco la Norvegia ed è il posto ideale per chi ama i territori di montagna e la natura”.

Con tanta volontà è cominciata lo scorso 10 luglio l’avventura dell'ex amministratore comunale: “Lo stesso obiettivo ha contribuito in maniera decisiva al fascino di questo viaggio. Capo Nord è un mito ispiratore”.

Ma non sono solo i desideri che si realizzano e la bellezza dell’ambiente a rendere unici questi momenti e il loro ricordo; anche le difficoltà e gli sforzi fatti per superarle costituiscono un ingrediente essenziale dell’esperienza: “Ho dovuto affrontare la pioggia per una decina di giorni e adattarmi meglio che potevo tra tenda e altri alloggi, non sempre facili da trovare – confessa Biasetti – e, ad un certo punto, sono anche rimasto senza telefono. Mi son trovato un po’ isolato dal mondo ma per fortuna non è successo niente di grave e son riuscito a rimediare una volta arrivato a Tromsø”.

Amici e familiari, ovviamente, non sono rimasti a guardare e la loro partecipazione si è fatta sentire: “Ringrazio tutti quelli che da casa mi hanno sostenuto. Grazie a loro la motivazione non è mai venuta a mancare”.

Redazione mi.be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore