/ EVENTI

EVENTI | 26 ottobre 2019, 07:50

"Alla scoperta di sé e del proprio talento" con Skilland

Lunedì 28 ottobre a Città Studi la presentazione del progetto rivolto a bambini, ragazzi ed insegnanti 

Foto Fondazione CR Biella

Foto Fondazione CR Biella

"Skilland - Alla scoperta di sé e del proprio talento" è il progetto promosso da Impresa Sociale Con i Bambini, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Banca Simetica, e rivolto a bambini, ragazzi, insegnanti e comunità educante, che si pone l'obbiettivo di facilitare l'esplorazione del mondo del lavoro e le possibilità di scelta per il futuro.

Lunedì 28 ottobre, alle 9, presso la Sala Seminari di Città Studi, in Corso Pella 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto. Apriranno i lavori gli interventi del Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Biella Franco Ferraris, dell'Assessore Regionale ad Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale Elena Chiorino, del Sindaco di Biella Claudio Corradino, del Dirigente Scolastico Terrioriale Maria Teresa Furci.

Dalle 9:30 alle 10:15 parleranno di Skillnad Enrico Pesce e Paola Merlino del Consorzio Sociale Filo da Tessere, mentre Irene Miletto, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, spiegherà il progetto "Città dei Talenti".

A concludere l'incontro "Il futuro si costruisce oggi", la lectio magistralis di Alessandro Rosina, docente universitario, demografo ed esperto di cambiamenti socio-culturali.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore