/ Valle Elvo

Valle Elvo | 22 luglio 2014, 08:16

Al campeggio di Occhieppo riflessioni sull' "ascolto dell'altro"

Si è concluso con la giornata in compagnia delle famiglie il terzo turno nella casa San Grato alla Bossola

Al campeggio di Occhieppo riflessioni sull' "ascolto dell'altro"

Si è concluso con la "giornata in compagnia delle famiglie"  il terzo turno del campeggio estivo nella casa San Grato, in località Bossola, organizzato dalle parrocchie di Occhieppo Inferiore e Superiore. Quest’anno i ragazzi di seconda e terza media hanno seguito un percorso di riflessione sul tema dell’ascolto dell’altro, attraverso il superamento dei propri limiti e con l’intento di provare a staccarsi dai tanti stereotipi di oggi. In tale cammino gli animatori, Martina, Luca e Stefano, magistralmente guidati da don Fabrizio, hanno preso spunto dalla narrazione di Momo e Cassiopea, per accompagnare i ragazzi su una meditazione reale e consapevole.

Come ogni anno le attività termineranno il 31 luglio con il turno degli animatori cioè dei ragazzi che frequentano le scuole superiori e le diverse facoltà universitarie.

"Questa bella esperienza di vita comunitaria - spiegano i genitori - vede la partecipazione attiva di tanti volontari, dagli animatori che dedicano parte del loro tempo estivo alla progettazione e alla realizzazione dei campeggi, supportati da tutor di grande esperienza, alle ottime cuoche che sanno rendere deliziosa ogni portata, senza risparmio di tempo nella gestione globale della cucina e a tutta una serie di persone che, da decenni e per tutto l’anno, operano in silenzio affinché i nostri ragazzi possano continuare a fare campeggio per stare insieme, a ognuno di loro: grazie".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore