/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 28 aprile 2016, 11:10

Oasi Zegna partecipa alla mostra floro vivaistica al Castello di Masino

Oasi Zegna partecipa alla mostra floro vivaistica al Castello di Masino

Compie 25 anni la "Tre Giorni per il Giardino" al Castello di Masino a Caravino, in provincia di Torino! Considerata una delle più importanti e complete esposizioni “verdi” internazionali, è da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza.

Organizzata dal FAI Fondo Ambiente Italiano e sotto la regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino, raduna centinaia di vivaisti italiani e stranieri accuratamente selezionati.

Per festeggiare questa speciale occasione presso lo stand Oasi Zegna, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio viene proposto, ai visitatori più piccoli, un coinvolgente laboratorio botanico gratuito, durante il quale i bambini potranno creare il loro orto tricolore, per un approccio consapevole alla natura. Una cipollina bianca, il sedano verde e la bietolina rossa sono le tre coloratissime verdure che i bambini dovranno trapiantare nel cestino, decorandolo con un loro personale disegno. Un mini orto con tre verdure saporite da portare a casa, per farle crescere nel tempo e soprattutto... mangiarle in un appetitoso minestrone!

La visita alla mostra mercato è resa ancora più piacevole dalla fioritura del “Giardino delle Nuvole” - composto da circa 7.000 piante di candide Spireae Van Houttey donate al FAI da Fondazione Zegna e messe a dimora dieci anni fa nel parco del Castello su progetto di Paolo Pejrone - e dal settecentesco labirinto di carpini, situato alla fine dell'antico viale di accesso.

Uff. Stampa Oasi Zegna

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore