/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 15 giugno 2018, 07:20

In Cina, a Wuhan, apre il secondo ItalianVillage: NewsBiella sarà presente alla cerimonia di inaugurazione per raccontarvelo

Un’opportunità per le aziende biellesi. Si tratta del “Progetto ITAWAY”, che punta a seguire l’inserimento delle PMI italiane nel mercato cinese attraverso la creazione di vere e proprie “piattaforme” architettoniche volte ad ospitare contenuti commerciali e culturali.

Wuhan

Wuhan

L'azienda "TonglingDingliang Business Co, Ltd" è un’azienda cinese creata con il preciso intento di favorire e sviluppare la presenza delle imprese italiane in Cina. L'azienda, capofila del “Progetto ITAWAY”, ha come obiettivo quello di seguire l’inserimento delle PMI italiane nel mercato cinese, attraverso la creazione di vere e proprie “piattaforme” architettoniche volte ad ospitare contenuti commerciali e culturali.  

Il “Progetto ITAWAY” prevede infatti la realizzazione di numerosi complessi architettonici a tema italiano (“ItalianVillage”) presso alcune tra le principali città cinesi, all’interno dei quali aziende italiane possono aprire le loro attività commerciali, e all’interno delle quali poter ospitare eventi e manifestazioni a carattere artistico-culturale, per una promozione dell’Ialia a 360°. La progettazione delle piattaforme architettoniche è interamente affidataad uno studio italiano. L’azienda, oltre ad uno spazio fisico, fornisce assistenza (logistica innanzitutto, ma anche consulenza, ricerca e formazione del personale, business plan, marketing, ecc.) affinché le aziende possano effettivamente crescere e maturare all’interno di questo difficile mercato.  

Per questa ed altre peculiarità, nel giugno 2017 al Progetto ITAWAY è stato conferito dalla Camera di Commercio Italiana di Shanghai il premio “Panda D’oro Friendship”, e a dicembre 2017 a Milano il premio “Capital Elite”, conferito dalla “Fondazione Italia- Cina”.  
L'azienda nell’ottobre 2017 ha stretto un accordo di collaborazione con la “Greenland Holdings Corp.”, il più grande gruppo al Mondo di edilizia commerciale, per la realizzazione di altri Centri ITAWAY. Il secondo “ItalianVillage”, interamente progettato sotto questa collaborazione, vedrà la luce presso la città di Wuhan (11 milioni di abitanti), capitale della provincia dello Hubei, nella Cina centro-orientale.  In occasione dell’inaugurazione della realizzazione dell’“ItalianVillage” nato sotto la collaborazione tra “TonglingDingliang Business Co. Ltd.” e “Greenland Holdings Corp.”, dal 22 al 24 giugno 2018 è prevista una opening ceremony e altre attività volte a far conoscere e capire meglio la natura del progetto, la sua importanza per il business italiano in Cina e il contesto in cui aprirà.  

News Biella sarà presente alla grande inaugurazione, per raccontarvi dall’interno cos'è l'ItalianVillage.  

Annalisa De Santo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore