/ 

In Breve

Video animalerie

| 16 novembre 2014, 15:22

Basket - Le ultime da Biella prima della sfida con Mantova

Corbani: "Gaddefors e Rullo, una coppia di esterni di talento"

Basket - Le ultime da Biella prima della sfida con Mantova

Mancano poche ore (inizio alle 18) alla palla a due tra Angelico Pallacanestro Biella e Dinamica Mantova. Coach Fabio Corbani e l’ala Niccolò De Vico parlano così dell’ottava sfida di questo campionato di A2 Gold.

Fabio Corbani. “Mantova ha esterni di talento come Gaddefors e Rullo, che è stato un mio giocatore per più anni alla Benetton e con il quale ho avuto il piacere di condividere la vittoria di due scudetti Under 19. Sono affezionato anche a Landi: l'ho allenato in Nazionale Under 20 e insieme abbiamo vinto l'Europeo nel 2013. Mantova è una squadra con una struttura consolidata e che si è presentata in A2 Gold forte della vittoria dello scorso anno in Silver. Domenica sarà una partita bella, non scontata, certamente difficile, una sfida importante per quello che è il nostro percorso. Arriviamo galvanizzati dal successo ottenuto in EuroChallenge e dal fatto che i nostri giovani siano stati protagonisti contro avversari di grande qualità. Le conferme positive migliorano e velocizzano i progressi. Affrontiamo questa nuova partita con una grande carica di entusiasmo”.

Niccolò De Vico. “Mantova è una bella squadra, con tanti giocatori giovani e tutti di ottimo livello: Landi ha disputato l'Europeo Under 20 con me, Moraschini è uno dei migliori atleti della sua annata, Mazic qualche anno fa giocava in Serie A e anche i veterani sono forti. In questa prima parte di stagione avrebbero potuto raccogliere di più di quanto dica la classifica. Come al solito proveremo a mettere in difficoltà i nostri avversari e a vincere l'incontro”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore