Ce l'ha messa tutta il Carnevale benefico di Chiavazza per organizzare la sfilata e domani, domenica 28 gennaio, ci sarà.
La domanda che si fanno tutti è chi prenderà parte a questo omaggio al carnevale? Carri purtroppo ce ne sono sempre di meno, ma Chiavazza come sempre ci mette il cuore, e a sfilare saranno dunque sia carri che anche gruppi.
E carri saranno del territorio, arrivano da Valdilana e da Mottalciata, e poi ci sarà anche quello dell'associazione Genitori di Chiavazza, dedicato alla musica, tema scelto dalle scuole che parteciperanno in massa con gli allievi che sfoggeranno i costumi preparati con la passione che ci vuole in queste occasioni da parte degli insegnanti.
Poi ci saranno la banda folkloristica Vigoneisa, gli sbandieratori e musici di Grugliasco, la banda musicale "I giovani" di Santhià, la banda di Cossato, il gruppo storico Contado dei Castellamonte con i suoi tamburi e tutti gli allievi del comprensivo Biella 2. E naturalmente le maschere di Biella, e il Cucu di Chiavazza, Franco Caucino, che quest'anno sarà accompagnato da quello che dal prossimo anno sarà il suo successore, Marco Minetto.
Attenzione alla viabilità che per l'occasione sarà modificata.
La festa inizierà però questa sera con la 𝐒𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐚 alla quale sono invitate a partecipare tutte le maschere del Biellese. La serata sarà allietata da Claudio Serotti. L'appuntamento è alle ore 21.00 presso il Teatro Parrocchiale di Via Firenze.





