Gusti & Sapori - 28 agosto 2024, 12:49

Bolle di Malto in quota con “I sentieri della birra biellese”, da Piedicavallo al Rifugio Lago della Vecchia, FOTO

Questa mattina alle 11 si è proceduto con la spillatura in quota e prima ancora con una meditazione in riva al lago.

Bolle di Malto in quota con “I sentieri della birra biellese”, da Piedicavallo al Rifugio Lago della Vecchia, foto Rifugio Lago della Vecchia

Bolle di Malto in quota con “I sentieri della birra biellese”, da Piedicavallo al Rifugio Lago della Vecchia, foto Rifugio Lago della Vecchia

In attesa di degustare e spillare in piazza a Bolle di Malto quest’anno si è organizzata una piccola avventurosa anteprima al Rifugio Lago della Vecchia Piedicavallo, “BOLLE IN QUOTA”, escursione “I sentieri della birra biellese” e spellatura in quota.

Ieri martedì 27 agosto alle 15 si è partiti da Piedicavallo con arrivo e pernotto al Rifugio e questa mattina alle 11 si è proceduto con la spillatura in quota e prima ancora con una meditazione in riva al lago.

Soddisfatti il gestore del rifugio Luciano Zainaghi e la guida Pietro Ostano che ha accompagnato i partecipanti a questa nuova iniziativa. "E' una prima edizione di un evento OFF di Bolle di Malto che quasi sicuramente verrà riproposto - commenta Pietro Ostano - . Tra ieri e oggi sono state tante le persone che sono venute alla Vecchia e non solo biellesi, chi per trekking e chi per la degustazione. Per esempio c'erano mamma e figlia che arrivavano da Alessandria. E' stato davvero un successo".

s.zo.

SU