La notizia dell'improvvisa scomparsa di Martino Borrione ha addolorato profondamente la comunità biellese. Sono stati tantissimi, infatti, i messaggi di vicinanza e cordoglio, apparsi nelle scorse ore sui social.
A riprova della stima e dell'affetto che il Biellese nutriva nei confronti del presidente dell'associazione Bi-Nepal, Biella to Solukhumbu Onlus, mancato domenica all'età di 74 anni (leggi anche: Dolore nel Biellese, è morto in Nepal Martino Borrione).
E proprio dal Nepal è arrivata la notizia della cerimonia funebre svoltasi ieri nei villaggi di Waku e Nunthala. Qui, le comunità locali hanno reso l'ultimo saluto allo storico membro del Soccorso Alpino e del CAI Biella, amato e e apprezzato da tutta la popolazione per il suo attivismo. Presenti anche la moglie e gli amici più cari, con i quali ci siamo messi in contatto.
Una volta conclusa la cerimonia, la salma è stata caricata su un elicottero e portata nell'ospedale della capitale Kathmandu. Da qui, una volta espletate le formalità burocratiche, verrà rimpatriata in Italia per le esequie funebri. L'intera redazione si stringe al dolore dei familiari.





