CRONACA - 07 novembre 2023, 12:00

L'addio del Nepal a Martino Borrione

Ieri le comunità locali di Waku e Nunthala hanno reso omaggio alla guida dell'associazione Bi-Nepal, Biella to Solukhumbu Onlus, mancato domenica all'età di 74 anni. Ora, la salma è nella capitale Kathmandu.

nepal borrione

L'addio del Nepal a Martino Borrione

La notizia dell'improvvisa scomparsa di Martino Borrione ha addolorato profondamente la comunità biellese. Sono stati tantissimi, infatti, i messaggi di vicinanza e cordoglio, apparsi nelle scorse ore sui social.

A riprova della stima e dell'affetto che il Biellese nutriva nei confronti del presidente dell'associazione Bi-Nepal, Biella to Solukhumbu Onlus, mancato domenica all'età di 74 anni (leggi anche: Dolore nel Biellese, è morto in Nepal Martino Borrione).

E proprio dal Nepal è arrivata la notizia della cerimonia funebre svoltasi ieri nei villaggi di Waku e Nunthala. Qui, le comunità locali hanno reso l'ultimo saluto allo storico membro del Soccorso Alpino e del CAI Biella, amato e e apprezzato da tutta la popolazione per il suo attivismo. Presenti anche la moglie e gli amici più cari, con i quali ci siamo messi in contatto.

Una volta conclusa la cerimonia, la salma è stata caricata su un elicottero e portata nell'ospedale della capitale Kathmandu. Da qui, una volta espletate le formalità burocratiche, verrà rimpatriata in Italia per le esequie funebri. L'intera redazione si stringe al dolore dei familiari.

g. c.

SU