Gamba Safety SprintVirtus Biella e Angelico Teamvolley possono festeggiare il primo piccolo grande traguardo della stagione: entrambe infatti accedono ai quarti di finale di Coppa Piemonte.
Dopo aver disputato il derby (2-1 per la SprintVirtus), infatti, hanno incontrato e battuto il Cogne Aosta, quotata compagine di serie C. Decisivo per il prosieguo del cammino in Coppa il successo 2-1 dell'Angelico, arrivato in rimonta: persa la prima frazione 25-20 le biancoblu hanno pareggiato il conto chiudendo 25-21 il secondo set e poi hanno dominato la terza frazione con un perentorio 25-13. Grande protagonista Marta Peracino con ben 18 punti personale; in doppia cifra anche Khaddadi, mentre Gaito è stata decisiva nel terzo set con una serie di battute che hanno messo in grossa difficoltà le valdostane.
Il Teamvolley termina la prima fase a quota 14 punti (5 vittorie e 1 sconfitta) attualmente 7° assoluto e superabile solo dall'Alba, attardato di tre punti ma con due gare da giocare oggi.
Il tabellino.
Angelico: Gualinetti M. 4, Khaddadi 10, Gaito 5, Vineis 8, Peracino 18, Diego 6, Gualinetti L. 2, Campana 0, Calabrese 2, Baratella (L1) 0, Mina (L2) 0. Ne: Ramella, Pesce. All. Bellagotti e Ferraro. Dir. Spagnolo.
Nella gara successiva, l'ultima del lungo pomeriggio chiavazzese, la Gamba Safety ha poi a sua volta avuto la meglio sul Cogne per 3-0 con una prestazione eccellente del giovane palleggiatore Sara Cavalieri, abile a smarcare le compagne d'attacco. La prima frazione è un monologo chiuso 25-14. Più equilibrata la seconda che si chiude 27-25 dopo un lungo tiramolla. Nuovamente a senso unico la terza terminata 25-15.
La SprintVirtus chiude la prima fase a quota 17 punti con 6 vittorie su 6 gare: può essere agganciata solo dall'Alba se le cuneesi otterrano oggi 6 punti.
Il tabellino.
Gamba Safety: Cavalieri 4, Mo 8, Peruzzo 4, Guiotto 5, Rocci 12, Bevilacqua 9, Novara 11, Bertolotto 0, Gentile 0, Ignelzi 0, Berra (L1) 0, Angelillo (L2) 0. All. Colombo e Chauviere. Dir. Venturino C.
Come detto entrambe le formazioni accedono ai quarti di finale: quando mancano gli incontri di alcune avversarie è già certo che la SprintVirtus sarà testa di serie nel turno successivo e dunque giocherà le due partite in casa. Ironia della sorte una delle avversarie potrebbe essere proprio il Teamvolley, se domani verrà superato in classifica dall'Alba, mentre la seconda in quel caso sarebbe niente meno che il Calton, ovvero la formazione battuta lo scorso anno nella finalissima di Coppa.















