SPORT - 28 settembre 2014, 20:39

Basket - Le pagelle Angelico: Laquintana super, Raymond mantiene le promesse FOTOGALLERY

Bene anche Berti, Lombardi e De Vico Per il miglior Voskuil si dovrà aspettare

Basket - Le pagelle Angelico: Laquintana super, Raymond mantiene le promesse FOTOGALLERY

Angelico Biella 7.
Un passo in avanti significativo, sia dal punto di vista fisico che tecnico, rispetto allo scrimmage infrasettimanale contro Casalpusterlengo. E’ questa, assieme all’ottima prova dei giovani e del neo acquisto Raymond, la miglior notizia in vista della nuova stagione.

Laquintana 8.
Promosso a pieni voti, non solo per la super partita (19 punti e 28 di valutazione) ma per tutto il pre campionato. Perso Laganà, Biella ha trovato un altro giovane di grande talento, che vola in attacco, difende duro e guida la squadra con la sicurezza di un veterano.

Voskuil 6. La sufficienza è risicata, ma è chiaro che la sua condizione sia ancora lontana da quella ottimale a causa dello stop forzato di due settimane nel cuore della preparazione. Chiude con 11 punti ma 4 assist.

Lombardi 7. I numeri lo promuovo appieno (16 punti e 8 rimbalzi), l’atteggiamento anche. Normale abbia ancora qualche pausa nell’arco della partita, ma i progressi sono continui ed evidenti.

Raymond 7,5. Si conferma un giocatore essenziale, un uomo squadra, che fa la cosa giusta al momento giusto. 18 punti con 4 triple e 8 rimbalzi. Finirgli addosso non deve essere proprio un affare.

Chillo 5,5. Dei rossoblù è sembrato quello più indietro, complici i guai fisici accusati in preparazione. Poca reattività sotto i tabelloni, da qui in poi potrà solo crescere.

Berti 7. Due triple nella rimonta del secondo quarto ed in generale un’iniezione di energia indispensabile dalla panchina. È una certezza.

 Marzaioli 6. Inizio timido, poi si scalda e fa anche un bel canestro in penetrazione. Dovrà crescere per dare minuti di respiro a Voskuil.

De Vico 6,5.
Molto bene nel primo tempo, sia in attacco che in difesa, cala nel secondo, uscendo per 5 falli. Infante 7. Il solito mister utilità: impreciso al tiro (1/4 con 4 punti) ma utile in tutto il resto, con 6 rimbalzi e 6 assist in 24 minuti.

Coach Fabio Corbani 7.
La squadra è già l’immagine dell’idea di basket del suo coach, anche se manca ancora il turbo. Laquintana ha già stupito anche lui e Raymond sembra il giocatore giusto per dare solidità ad una squadra così giovane. Dice che la squadra è in ritardo di 10/12 giorni sulla tabella di marcia, ma sotto sotto sta già studiando il piano derby.

SU