Angelico Biella 7.
Un passo in avanti significativo, sia dal punto di vista fisico che tecnico, rispetto allo scrimmage infrasettimanale contro Casalpusterlengo. E’ questa, assieme all’ottima prova dei giovani e del neo acquisto Raymond, la miglior notizia in vista della nuova stagione.
Laquintana 8.
Promosso a pieni voti, non solo per la super partita (19 punti e 28 di valutazione) ma per tutto il pre campionato. Perso Laganà, Biella ha trovato un altro giovane di grande talento, che vola in attacco, difende duro e guida la squadra con la sicurezza di un veterano.
Voskuil 6. La sufficienza è risicata, ma è chiaro che la sua condizione sia ancora lontana da quella ottimale a causa dello stop forzato di due settimane nel cuore della preparazione. Chiude con 11 punti ma 4 assist.
Lombardi 7. I numeri lo promuovo appieno (16 punti e 8 rimbalzi), l’atteggiamento anche. Normale abbia ancora qualche pausa nell’arco della partita, ma i progressi sono continui ed evidenti.
Raymond 7,5. Si conferma un giocatore essenziale, un uomo squadra, che fa la cosa giusta al momento giusto. 18 punti con 4 triple e 8 rimbalzi. Finirgli addosso non deve essere proprio un affare.
Chillo 5,5. Dei rossoblù è sembrato quello più indietro, complici i guai fisici accusati in preparazione. Poca reattività sotto i tabelloni, da qui in poi potrà solo crescere.
Berti 7. Due triple nella rimonta del secondo quarto ed in generale un’iniezione di energia indispensabile dalla panchina. È una certezza.
Marzaioli 6. Inizio timido, poi si scalda e fa anche un bel canestro in penetrazione. Dovrà crescere per dare minuti di respiro a Voskuil.
De Vico 6,5.
Molto bene nel primo tempo, sia in attacco che in difesa, cala nel secondo, uscendo per 5 falli. Infante 7. Il solito mister utilità: impreciso al tiro (1/4 con 4 punti) ma utile in tutto il resto, con 6 rimbalzi e 6 assist in 24 minuti.
Coach Fabio Corbani 7.
La squadra è già l’immagine dell’idea di basket del suo coach, anche se manca ancora il turbo. Laquintana ha già stupito anche lui e Raymond sembra il giocatore giusto per dare solidità ad una squadra così giovane. Dice che la squadra è in ritardo di 10/12 giorni sulla tabella di marcia, ma sotto sotto sta già studiando il piano derby.


















