SPORT - 01 dicembre 2013, 08:16

Volley 1ª Divisione - Gaglianico scala la classifica: 3-0 al Teamvolley

Si disputerà martedì a Chiavazza la gara rinviata tra Villaggio e Infa

Linda Meneghesso

Linda Meneghesso

Netta vittoria del Gaglianico a Quaregna contro il Teamvolley: le ragazze di Valentina D'Ettorre si sono imposte 3-0 con parziali a 10, 13 e 18, nonostante numerose importanti assenze che hanno costretto il tecnico ad una formazione obbligata. In campo Della Selva in palleggio, Logoteta opposta, Sellone e Meneghesso di banda, Amdouni e Nalin al centro con Marinello libero. In panchina la sola giovane Masserano. Assenti bomber Coppa che non è riuscita a tornare in tempo dall'università, l'infortunata Masiero, Panarotto alle prese con l'influenza e Carnieletto dirottata per l'occasione nella squadra Under 18 Pgs che giocava in contemporanea. Dall'altra parte coach Marco Ferraro, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, si presentava con la sola assenza di Quaglino, e tanta voglia di cancellare lo zero dalla casella dei punti.

L'andamento dell'incontro però è stato sempre nettamente in favore del Gaglianico, tecnicamente più forte e bravo a tenere alto il proprio ritmo. Male il Teamvolley che ai propositi di riscatto ha fatto seguire una gara assolutamente sottotono con poca determinazione e convinzione. Grande protagonista Linda Meneghesso che, contro la sua ex squadra, ha sfoderato una eccellente prestazione, condita di 11 punti personali. Soddisfatta Valentina D'Ettorre: "Abbiamo giocato bene nonostante le assenze. Sono contenta", mentre in casa Teamvolley il commento è molto negativo: "Ci sta perdere contro avversari più forti, ma è necessario che le nostra squadra ritrovi in fretta la voglia di ottenere la prima vittoria".

Il tabellino: Cacciati Teamvolley-Gaglianico 0-3 (Parziali: 10-25, 13-25, 18-25). Cacciati: Dal Santo 4, Teston 0, Cappato 1, Giacobone 5, Rey 1, Galvan 6, Torreano 2, Motta 0, Vercellino 5. All. Ferraro. Gaglianico: Della Selva 6, Logoteta 6, Sellone 8, Meneghesso 11, Amdouni 7, Nalin 5. Libero: Marinello. Ne. Masserano. All. D'Ettorre.

Scritto sabato in altra notizia del punto conquistato dal Negro Servizi contro il Borgo Vercelli, aggiorniamo ora riguardo la gara non disputata venerdì sera tra Villaggio Lamarmora e Infa SprintVirtus a causa della mancata erogazione del riscaldamento da parte della Provincia di Biella, ente gestore dell'impianto di via Trivero a Biella: l'incontro verrà recuperato martedì sera alle ore 21 al PalaSarselli di Chiavazza che per il resto della stagione sarà campo di gara casalingo anche del Villaggio Lamarmora oltre che di Infa SprintVirtus e Negro Servizi SprintVirtus.

1ª Div. Femminile Gir. Bi-Vc
6ª Giornata: Valsesia-Crescentino 1-3 (24-26, 22-25, 27-25, 13-25), Red Vercelli-S2M Vercelli 0-3 (15, 16, 23), Negro Servizi SprintVirtus Biella-Borgo Vercelli 2-3 (25-17, 20-25, 25-12, 18-25, 9-15), Cacciati Teamvolley-Gaglianico 0-3 (10, 13, 18), Villaggio Lamarmora SV Biella-Infa SprintVirtus Biella rinviata 03/12. Riposava: DorCa.
Classifica: Crescentino 15, Infa Sprintvirtus Biella**, Dorca*, S2m Vercelli* 12, Gaglianico*, Borgo Vercelli 11, Red Vercelli* 8, Valsesia, Negro Servizi 3, Cacciati Teamvolley*, Villaggio Lamarmora Sv Biella* 0. (*) gare giocate in meno.

SU