SPORT - 12 settembre 2013, 21:07

Impianti sportivi: Pallacanestro Biella risparmierà 200mila euro

Gran parte è dovuto all'abbandono della gestione del Forum. D'Adamo: "Obiettivo raggiunto grazie alla disponibilità del Comune"

Impianti sportivi: Pallacanestro Biella risparmierà 200mila euro

Contenimento dei costi è stata la parola d'ordine in casa Pallacanestro Biella fin dal giorno della nomina di Gigi D'Adamo (già protagonista del salvataggio delle funivie d'Oropa) ad amministratore delegato, pur tra mille difficoltà. I 200mila euro che Biella spenderà in meno rispetto alla scorsa stagione per l’utilizzo delle strutture sportive della provincia rappresenta un risultato lusinghiero.

Nel 2012-2013 Pallacanestro Biella ha sborsato circa 350mila euro per le quote d’affitto delle principali strutture sportive dove si sono allenate e hanno giocato serie A, serie C Nazionale, Under 19 Nazionale e tutte le formazioni giovanili. Nel 2013-2014 invece, la spesa sarà tra i 140.000 e i 160.000 euro, per gli affitti di Biella Forum, PalaPajetta, palestre Rivetti e di Verrone. Gran parte del risparmio sarà conseguente all’abbandono della gestione diretta del Forum. "Non abbiamo fatto nulla di eccezionale – sottolinea D'Adamo -,semplicemente seguito una linea che ci consentisse di abbassare drasticamente i costi, trovando sempre la disponibilità dell'amministrazione comunale".

e.m.

SU