EVENTI - 06 settembre 2013, 09:07

Notte bianca dei bambini, a scuola con il sorriso

Tema della manifestazione: il ritorno sui banchi, con giochi, animazione e spettacoli

Notte bianca dei bambini, a scuola con il sorriso

Quarta edizione della notte bianca dei Bambini, sabato 14 dalle 16.00 alle 2 di notte

Via Italia, dai Giardini Zumaglini a via Dante. saranno il teatro in cui la manifestazione di snoderà per tutto il pomeriggio fino a notte fonda.

La scuola al centro dei giochi e delle animazioni con la storia diventerà un momento di rievocazione con dame e cavalieri, la Geografia un laboratorio per conoscere le altre culture, la Letteratura un volo della fantasia e così via, passando per la Ginnastica, la Musica ed il Disegno. Attività creative, spettacoli, lezioni, giochi in cui i bambini saranno protagonisti.

L’offerta spazierà dai laboratori, alle attività sportive, alla musica, alla danza, agli spettacoli: lungo via Italia si alterneranno laboratori didattici 0-12 anni, giochi di movimento e da tavolo, lettura di fiabe, sbandieratori, majorette, trucca bimbi, palloncini, dimostrazioni. Ampio spazio sarà riservato alle associazioni che si occupano di beneficienza ed assistenza ai bambini meno fortunati.

Alle 19.45 partirà la Grande Parata che accompagnerà tutte le famiglie fino in Piazza Martiri, dove sarà possibile cenare con simpatiche offerte a tema, create con l’aiuto dei ristoratori della piazza.

La giornata si concluderà con un meraviglioso spettacolo finale, ad ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti, per riunire tutti i partecipanti in uno speciale momento di aggregazione e di festa: sul palco del teatro Sociale, dalle 21.15 circa, un grande spettacolo che divertirà grandi e piccini: Federico Ruffoni (Magic Bunny), con il suo originale show dalle atmosfere evocative e fantasiose, e Silvia Gaffurini, “bubble artist” italo-canadese da guinness, già nota al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive intratterranno il pubblico presente.

SU