/ Biella

Biella | 02 dicembre 2014, 10:45

Rinnovato fino al 2016 l'accordo tra comune e oratori

Il contributo sarà di circa 40mila euro all'anno. Salivotti: "Le parrocchie svolgono una serie di attività preziose per la città"

Francesca Salivotti

Francesca Salivotti

Sarà rinnovato fino al 2016 il protocollo d'intesa tra comune e parrocchie della città, in particolare con gli oratori per lavorare insieme a progetti di educazione e sostegno a bambini e ragazzi.

"L'intenzione è di lavorare davvero insieme fin da subito - dichiara l'assessore Francesca Salivotti -. E sono stata felice di essere stata invitata alla riunione di tutti i parroci, per ascoltare direttamente dalla loro voce qual è il lavoro quotidiano sul campo". Nella riunione di giunta di ieri, è stato autorizzato il contributo di 40mila euro per l'anno 2014 ed è stata approvata la bozza dell'accordo per il prossimo biennio, con un contributo annuo che avrà cifre simili. La somma viene girata alla Diocesi di Biella che poi la distribuisce alle singole parrocchie.

"Questa convenzione - prosegue l'assessore alle Politiche Sociali - è in atto da anni, riconoscendo che parrocchie e oratori svolgono una serie di attività, dal doposcuola all'accoglienza dei ragazzi con difficoltà, preziose per la città. Quest'anno abbiamo chiesto ai parroci una piccola relazione per descriverci in modo più dettagliato il loro lavoro. Vorrei che fosse l'inizio di una collaborazione ancora più stretta sui temi sociali, mettendo insieme i nostri e i loro sforzi e le nostre reciproche competenze".

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore