Biella si prepara ad accogliere Regioni d’Europa, la manifestazione itinerante che porta nelle piazze italiane sapori, prodotti tipici e artigianato provenienti da diversi Paesi. Un appuntamento pensato per chi ama scoprire nuove specialità gastronomiche, conoscere tradizioni differenti e passeggiare tra bancarelle e stand in un’atmosfera internazionale.
Il format propone tre giorni dedicati alle eccellenze gastronomiche e artigianali, con un’offerta che spazia dallo street food alle birre, dai dolci ai prodotti tipici, fino alle creazioni originali e agli oggetti di artigianato europeo.
Non soltanto cibo, quindi, ma anche un'occasione per scoprire prodotti e tradizioni che arrivano da diverse parti del mondo. L'obiettivo è trasformare la passeggiata tra gli stand in un viaggio tra sapori, colori e culture, con proposte pensate per un pubblico ampio.
Regioni d’Europa è un progetto itinerante che attraversa l’Italia con 27 tappe. Dopo gli appuntamenti in diverse città, da Rapallo a Lecco, da Crema a Concorezzo fino a Pisa, il viaggio della manifestazione prosegue con nuovi incontri e nuove occasioni per conoscere le produzioni gastronomiche e artigianali internazionali.
Ora l'appuntamento è a Biella, dove visitatori e curiosi potranno lasciarsi guidare tra specialità da assaggiare, prodotti da scoprire e proposte artigianali, in un percorso che mette al centro la varietà delle tradizioni europee e internazionali.
Quando? nel fine settimana, da venerdì 16 a domenica 18 ottobre ai Giardini Zumaglini.





