Un buon fine settimana per Ginnastica Biella alla prima prova del Campionato Regionale Gold Allieve a squadre che si è svolta a Torino tra sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026.
Le più piccine, in categoria 3A, Bianca Lancellotti, Carlotta Poli, Letizia Goria, Noemi Bonfante e Noemi Silva, sono scese in pedana sabato 10. Pur con qualche errore hanno raggiunto un buon 5° posto, in una gara utile soprattutto a conoscersi e a far esperienza. I margini di miglioramento sono buoni e migliori risultati sono solo rimandati alle prossime gare.
Domenica 11 invece, sempre accompagnate da Irina Sitnikova, hanno gareggiato in categoria 3B, Matilde Lancellotti, Adele Blotto, Rachele Grazioli, Olivia Zai, Matilde Goria e Viola Piva. Per loro la gara ha messo in luce una buona coesione generale e buoni spunti personali nei diversi attrezzi. Pochi gli errori. Terzo posto a podio e la voglia di migliorare ancora.
La società ringrazia le giovani atlete, la Responsabile Tecnica Irina e quanti hanno contribuito alla preparazione delle due squadre: Elisa Bettonte, Francesca Preziosa, Alice Eleonora ed Anna.






