Basket - 13 settembre 2026, 13:00

Il grande basket è al Biella Forum, 2.100 spettatori per Olimpia Milano-PAOK FOTO

Soddisfatta l’amministrazione: “Una serata che dimostra la capacità di Biella di attrarre grandi eventi sportivi".

Il grande basket è al Biella Forum, 2.100 spettatori per Olimpia Milano-PAOK (foto di Nicolò Ottina)

Il grande basket è al Biella Forum, 2.100 spettatori per Olimpia Milano-PAOK (foto di Nicolò Ottina)

Una serata di grande sport, un Biella Forum in festa e la conferma che Biella può essere protagonista nell’organizzazione di eventi sportivi di livello nazionale e internazionale.

È questo il bilancio della sfida tra Olimpia Milano e PAOK Salonicco, disputata ieri sera al Biella Forum nell’ambito del Biella Sport Festival. Il match, ultimo test della preseason per la formazione milanese, ha visto il successo del PAOK per 89-77.

Portare al Biella Forum i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, una delle società più prestigiose della pallacanestro europea, e una formazione di grande tradizione internazionale come il PAOK Salonicco rappresenta un risultato importante per tutta la città.

La serata ha inoltre confermato la bontà del percorso intrapreso per valorizzare il Biella Forum come impianto capace di ospitare manifestazioni sportive di alto livello, con strutture, spazi e servizi adeguati anche a eventi che coinvolgono società di primo piano del panorama nazionale e internazionale.

“Il dato dei 2.100 spettatori e l’atmosfera che si è respirata al Forum rappresentano la risposta migliore a chi crede nella capacità di Biella di ospitare grande sport – dichiara l’assessore allo Sport Giacomo Moscarola –. Portare qui l’Olimpia Milano campione d’Italia e il PAOK Salonicco non era un’operazione scontata. È stato possibile grazie alla credibilità costruita dal nostro territorio e alla qualità del Biella Forum, che ancora una volta ha dimostrato di essere un impianto all’altezza di appuntamenti di questo livello. Un grande ringraziamento all’Olimpia Milano per aver accettato il nostro invito”.

E aggiunge: “Il nostro obiettivo è fare in modo che questa non sia un’eccezione ma diventi una direzione precisa. Dobbiamo continuare a lavorare per portare a Biella eventi sempre più importanti, capaci di generare entusiasmo, movimento e ricadute positive anche per le attività economiche della città. Una partita come quella di ieri porta persone a Biella, riempie il palazzetto e offre alla città una vetrina che va ben oltre i confini provinciali”.

L’incontro di ieri rappresenta inoltre un importante riconoscimento per il percorso di valorizzazione degli impianti sportivi cittadini. Il Biella Forum torna così a proporsi come una vera e propria casa del grande sport, offrendo al pubblico biellese la possibilità di assistere a manifestazioni che normalmente si svolgono nei principali palazzetti italiani.

L’amministrazione comunale ha voluto ringrazia Olimpia Milano, PAOK Salonicco, gli organizzatori, il pubblico e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata, dando appuntamento ai prossimi eventi del Biella Sport Festival.

Redazione g. c.

SU