Camminare: prima conquista della vita, sinonimo di autonomia e libertà per tutta la stessa. Nel procedere con spensieratezza lungo i seppur affollati marciapiedi cittadini, possiamo portare l’attenzione al nostro respiro e, una volta messi da parte i pensieri più scomodi, sarà il nostro cuore, in un sussurro, a consigliare la bellezza. Una apparente solitudine ci pervade, la città si accorge di noi e fa di tutto per mettersi in mostra.
Senza un perché lo sguardo, abitualmente rivolto ai nostri passi, si desta, cerca gli abbaini, i giochi di luce tra coppi e lampioni. Riscopriamo i profumi della panetteria, le voci delle vicine al balcone, le note che piovono dalle finestre. Perché mai stupirsi nel concedersi un sorriso? Camminare è un invito a gioire e alla poesia.
Di questo e molto altro si parlerà di “City Walk”, l’evento in programma alle di domani, martedì 8 settembre. L’incontro, dal tema “Camminare: espressioni di benessere”, avrà luogo presso la Fondazione Fila Museum, con relatore Claudio Canessa. Come da programma, si parlerà di: benessere in tutte le sue forme ed espressioni; il segreto del vero benessere; equilibrio e armonia; i benefici della camminata in tutte le sue espressioni; camminare e correre a piedi scalzi: quando e perché; le scelte “ecologiche”; mens sana in corpore sano; emozioni e condizionamento fisico e organico.
L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione.





