Cossato e Cossatese - 15 febbraio 2026, 10:00

Cossato, la Notte dei Racconti arriva in Biblioteca per riscoprire la magia della lettura

Cossato, la Notte dei Racconti arriva in Biblioteca per riscoprire la magia della lettura (foto di repertorio)

Anche quest'anno, la Biblioteca di Cossato accoglie l'invito a partecipare alla Notte dei Racconti, l’appuntamento con la lettura ad alta voce partecipato da migliaia di biblioteche in tutta Italia. La Notte dei Racconti è un progetto culturale ideato da Reggionarra e condiviso a livello nazionale con l'intento di riscoprire il valore e la magia del racconto.

Ogni anno allo stesso giorno e alla stessa ora, nelle biblioteche di tutta Italia, adulti, bambini e bambine si ritrovano nel semibuio attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare e ascoltare, per accendere tutti insieme la notte con racconti e storie.

In questa edizione speciale che celebra i vent'anni di Raggionarra, il tema conduttore è Venti di Storie. Nella Notte dei Racconti, stretti intorno intorno al cerchio delle storie, tutti insieme e alla stessa ora, ci si farà guidare dal soffio dei venti, perdendosi nell’incanto del C’era una volta. Le storie narrate e gli albi illustrati saranno lette 'a luci spente'.  Come lo scorso anno, ci saranno due punti di lettura rivolti a bimbi da 2 ai 10 anni e l’azzurro ed il blu saranno i colori guida lungo il percorso e nei punti lettura.

L'appuntamento, aperto a tutti, avrà luogo venerdì 20 febbraio, dalle 18 alle 19.30, nei locali della Biblioteca Civica di Cossato in Via Ranzoni 24. L'entrata è libera e gratuita. Per informazioni:  0159893522 oppure biblioteca@comune.cossato.bi.it

Redazione g. c.