EVENTI - 14 gennaio 2026, 07:20

Biella, incontro sul dialogo tra giudice nazionale e Corte di Giustizia UE

Un appuntamento che conferma Biella come luogo di confronto qualificato su temi di grande attualità giuridica ed europea.

Biella, incontro sul dialogo tra giudice nazionale e Corte di Giustizia UE

Biella, incontro sul dialogo tra giudice nazionale e Corte di Giustizia UE

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Biella in collaborazione con il Presidente del Tribunale di Biella ha organizzato per il prossimo 23 gennaio 2026 un Convegno dal titolo “Il dialogo tra il Giudice Nazionale e la Corte di Giustizia dell’Unione Europea tra crisi del Diritto Internazionale  e fiducia nell'Europa del diritto".

Ne discuteranno: l'Avv. Prof. Massimo Condinanzi, nostro concittadino ed Avvocato del Foro di Biella, ora Giudice della Corte di Giustizia UE e l'Avv. Prof. Michele Vellano Professore ordinario di Diritto dell'Unione Europea nell’Università degli Studi di Torino.

 L’evento si terrà presso il Palazzo della Provincia di Biella - Sala Becchia. Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali della presidente del Tribunale di Biella, Paola Rava, del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Biella, Mario Andrigo, del presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo, e del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Biella, Franco Enoch.

 L’invito è stato esteso alle Autorità locali, ma, considerata l’attualità della tematica, sarà gradita la partecipazione della Cittadinanza.

c.s. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Biella, s.zo.

SU