Il Consiglio Comunale di Sala Biellese ha accolto la nomina della Arianna Sasso come nuovo Consigliere Comunale, in seguito alle dimissioni di Valter Bernardo Scavarda, presentate il 1° dicembre 2025.
Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la surroga di un consigliere dimissionario segue l’ordine dei candidati risultanti dalle elezioni. In questo caso, il diritto alla nomina spettava inizialmente a Giuseppe Sociali, che però ha rinunciato alla carica con lettera del 2 dicembre 2025. Conseguentemente, la nomina è passata a Sasso Arianna, seconda nella lista per numero di voti individuali.
Arianna Sasso ha accettato la carica e ha espresso la volontà di rinunciare all’indennità di presenza, destinando tali risorse alle borse di studio degli studenti di Sala Biellese.
Il Consiglio Comunale ha dichiarato all’unanimità l’eleggibilità e la compatibilità della nuova consigliera, e la deliberazione è stata resa immediatamente eseguibile. Arianna Sasso ha quindi preso posto tra gli scranni del Consiglio Comunale, iniziando ufficialmente il suo mandato.





