Dal prossimo anno le famiglie che porteranno i loro bambini agli asili nido potranno scegliere se usufruire o meno dei pannolini messi a disposizione dagli asili stessi.
È stata infatti adottata dall'amministrazione comunale del sindaco Marzio Olivero, anche su stimolo dei consiglieri Andrea Foglio Bonda e Teresa Barresi, una delibera con la quale si stabilisce che il Comune provvederà all’acquisto dei pannolini da mettere a disposizione degli asili e dei quali potranno beneficiare le famiglie sostenendo un costo correlato alla fascia ISEE di appartenenza.
I vantaggi del Comune di poter acquistare quantità maggiori ad un prezzo inferiore si tradurrà in un costo per la fascia ISEE più bassa di euro 2,57 mensili, per arrivare a 18 euro per i nuclei con reddito più alto.
“Questa misura va nella direzione di assicurare un tangibile aiuto alle famiglie con un reddito più basso, che potranno operare la scelta se accedere o meno all’agevolazione al momento dell’iscrizione” commenta l'assessore all'Istruzione e Asili Nido Livia Caldesi.