L’autunno e l’inizio dell’inverno hanno il profumo di nocciole tostate e miele artigianale grazie all’Azienda Agricola Bongiovanni di Mottalciata, che in queste settimane sarà presente a diverse fiere del territorio biellese e vercellese.
Ecco il calendario degli appuntamenti:
- 28 e 29 novembre a Candelo,
- 6, 7 e 8 dicembre nuovamente a Candelo,
- domenica 14 dicembre a Valdilana,
- domenica 21 dicembre doppio appuntamento a Valdilana - Strona e a Borgosesia (VC).
Fondata nel 2015 dalla passione per la natura di Mattia Bongiovanni, l’azienda è una piccola ma sostenibile realtà agricola del Biellese, specializzata nella coltivazione di nocciole e nella produzione artigianale di miele. Il cuore dell’attività è un noccioleto di 3 ettari coltivato con la varietà Tonda Gentile Trilobata, rinomata per la sua qualità superiore. Le nocciole vengono raccolte, essiccate e trasformate direttamente in azienda, garantendo un prodotto genuino e di qualità.
L’azienda porta avanti anche il progetto di apicoltura nomade, ovvero spostare gli alveari seguendo le fioriture, per ottenere miele di qualità e di varietà diverse, ma sempre nel rispetto del ritmo naturale delle api.
Tra le qualità di miele proposto possiamo trovare acacia, millefiori, tiglio e castagno.
I prodotti dell’Azienda Agricola Bongiovanni rappresentano anche un’idea regalo perfetta per il Natale: confezioni di gusto e qualità ideali per donare ai propri familiari, amici o dipendenti, valorizzando le eccellenze del territorio.
Un’occasione imperdibile per scoprire i sapori autentici del Biellese e conoscere da vicino un giovane produttore che ha fatto della qualità, della passione e della sostenibilità la sua missione.
Contatti: Mattia Bongiovanni telefono 331 76 04 403
Email: info.mbongiovanni@gmail.com
Social: Instagram e Facebook @aziendaagricolabongiovanni