CULTURA E SPETTACOLI - 14 novembre 2025, 07:40

Meet the writer, si presenta la nuova edizione

Meet the writer, si presenta la nuova edizione

Meet the writer, si presenta la nuova edizione

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella nell’ambito del Bando Eventi e alla collaborazione dei comuni di Cossato, Candelo, Valdengo e Vigliano Biellese anche quest’anno scolastico si rinnova l’appuntamento con il progetto Meet the writer, il ciclo di incontri con scrittrici e scrittori organizzati dalla Biblioteca del Liceo del Cossatese e Vallestrona. 

Oltre ai partner storici del progetto – Biblioteca civica e Informagiovani di Cossato, ANPI sezione di Cossato, Università Popolare di Biella e Scuola di musica Sonoria – in questa quarta edizione si sono uniti: il consorzio “Il filo da tessere” e di Cascina Oremo, l’associazione “Amici della Biblioteca di Biella” e le biblioteche civiche dei comuni di Candelo, Valdengo e Vigliano Biellese. 

“In tour” perché, rispetto allo scorso anno, per rafforzare le collaborazioni tra la scuola e la realtà delle biblioteche civiche e per ampliare il bacino d’utenza del pubblico partecipante, si è scelto di svolgere una parte degli incontri distribuendoli sul territorio, negli spazi messi a disposizione dai comuni partner: 

- Sala Eventi “Giuliana Pizzaguerra” del comune di Cossato; 

- Sala Affeschi c/o il Centro culturale “Le Rosminiane” del comune di Candelo; 

- Auditorium del comune di Valdengo; 

- Biblioteca civica “Aldo Sola” del comune di Vigliano Biellese. 

Il format resta invariato: a condurre le interviste saranno le studentesse e gli studenti del Liceo del Cossatese, che forti di una formazione specifica realizzata con giornalisti ed esperti di settore, accompagneranno il pubblico alla scoperta dei libri e degli autori. Tematiche di grande interesse e attualità, in una quarta edizione ricca di appuntamenti: fatti storici, emancipazione femminile, crescita personale, ricerca della verità saranno il filo conduttore tra gli eventi. I

l calendario degli incontri si svilupperà tra la fine di novembre 2025 e la fine di marzo 2026, per un totale di 7 ospiti. Come sempre gli incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio alle 16 e saranno aperti al pubblico. L’ingresso è gratuito, ma invitiamo tutti a prenotare il proprio posto a sedere mediante la piattaforma Eventbrite.

Redazione g. c.

SU