Aggiornamento delle 21.10:
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 novembre, a Crevacuore, dove un violento incendio è divampato all’interno di un’abitazione in Via Rio Bodro. In questo momento sono giunti ulteriori dettagli all'accaduto.
Le fiamme, partite per cause ancora in corso di accertamento, hanno rapidamente avvolto una parte consistente della casa, distruggendo – secondo le prime stime – circa la metà della struttura.
Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dal Comando Provinciale di Biella e dal Distaccamento Volontario di Ponzone, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa delle difficoltà di accesso alla zona: le strade strette hanno infatti rallentato l’arrivo e il posizionamento dei mezzi di soccorso.
Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti. Le indagini per chiarire l’origine dell’incendio saranno condotte dai tecnici dei Vigili del Fuoco una volta terminate le operazioni di bonifica.
Ore 18.30:
Intervento dei Vigili del Fuoco a Crevacuore per un incendio che, stando alle prime informazioni raccolte, avrebbe colpito il tetto di un'abitazione. Sembra inoltre che l'edificio fosse disabitato.
In breve tempo le squadre hanno avuto la meglio sulle fiamme; ora, sono impegnate nelle operazioni di smassamento, bonifica e messa in sicurezza dell'area interessata dal rogo. Sono in corso anche i dovuti accertamenti che chiariranno le cause dell'accaduto. L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, 13 novembre.






