Benessere e Salute - 07 novembre 2025, 08:10

A tavola per la malattia renale cronica: presentato a Biella il laboratorio culinario

A tavola per la malattia renale cronica: presentato a Biella il laboratorio culinario

Un appuntamento dedicato alla salute e alla corretta alimentazione per chi convive con la malattia renale cronica.
Lunedì 10 novembre, dalle 18 alle 20, presso Il Pane Quotidiano in via Novara 4 a Biella, si terrà il laboratorio culinario “A tavola per la malattia renale cronica”, un incontro pensato per aiutare i pazienti ad aderire alla terapia dietetico-nutrizionale, senza rinunciare al gusto.

L’iniziativa rientra nei laboratori culinari FLAVIS, durante i quali chef specializzati in nutrizione renale mostrano come utilizzare i prodotti aproteici per preparare ricette bilanciate e gustose, pensate per le esigenze di chi soffre di MRC. I partecipanti potranno assistere alla preparazione di un menù aproteico completo, assaggiare i piatti cucinati e porre domande sull’utilizzo dei prodotti.

All’incontro parteciperanno il dottor G. Ardissino, medico nefrologo pediatra dell’Ospedale Ca’ Granda di Milano, e la dottoressa R. Cravero, medico nefrologo dell’Ospedale di Biella.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione tramite il seguente link: https://flavis.com/servizi/laboratori-culinari/

G. Ch.