Si è svolto sabato 4 e domenica 5 ottobre il weekend intensivo di Krav Maga organizzato da KMUDS (Krav Maga Ultimate Defense System), sezione specializzata in difesa personale dell’A.S.D. Fudoshin, affiliata all’Ente CSEN di Biella.
I team leader, costantemente impegnati in aggiornamenti formativi, hanno maturato esperienza direttamente con importanti maestri israeliani come Moshe David Katz e Ron Engelman. Nel mese di novembre parteciperanno in Francia a un nuovo corso di aggiornamento per istruttori diretto da Yehouda Avikzar, figlio del leggendario Eli Avikzar ed erede dell’Avikzar System di Krav Maga. In questa occasione, Marco Toniolo, Sonia Rampa e Alexandra Valciu rappresenteranno l’Italia insieme ai referenti di Francia, Belgio e Germania.
Il Krav Maga, disciplina basata sulla reazione istintiva e sull’efficacia immediata delle tecniche, trae grande beneficio da percorsi intensivi come questo, che consentono di allenare corpo e mente in modo concentrato, ottimizzando tempi e risultati di apprendimento.
Il weekend ha visto un’ampia partecipazione e un clima di collaborazione, alternando momenti di grande impegno a fasi più distese. Tutti i partecipanti hanno potuto sperimentare concretamente la validità delle tecniche apprese, condividendo un’esperienza formativa e motivante.