EVENTI - 02 ottobre 2025, 08:30

Pollone, un nuovo appuntamento del progetto Frassati 2025

Pollone, un nuovo appuntamento del progetto Frassati 2025

Pollone, un nuovo appuntamento del progetto Frassati 2025

Prosegue il calendario di eventi dedicati alla figura di Pier Giorgio Frassati, nell’ambito del progetto Frassati 2025 – Biella. Sabato 4 ottobre 2025, alle ore 16, presso la Torre Martini nella Riserva Naturale del Parco Burcina “Felice Piacenza”, si terrà un incontro dal titolo “Pier Giorgio Frassati: una lettura teologico-spirituale”.

La conferenza sarà guidata da don Luca Bertarelli e offrirà una riflessione sul percorso umano e spirituale del Beato, recentemente canonizzato, la cui vita continua a rappresentare un modello di fede e impegno sociale per le nuove generazioni.

L’evento, organizzato in collaborazione con Opificiodellarte, sarà arricchito da una suggestiva performance di danza aerea a cura di Erika Bettin, pensata per unire spiritualità e arte in un unico momento condiviso.

Per i partecipanti è previsto il ritrovo alle ore 15 al parcheggio del Parco Burcina con passeggiata guidata fino alla Torre Martini. L’ingresso è libero. In caso di maltempo l’appuntamento si sposterà presso la Parrocchia di Sant’Eusebio Prete a Pollone.

L’iniziativa rientra nel più ampio percorso di celebrazioni e approfondimenti promosso dal Comitato Frassati 2025 – Biella, che coinvolge numerose realtà associative, istituzioni e comunità locali, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, della Fondazione CRT e della Fondazione Compagnia di San Paolo

G. Ch.

SU