Lutto nel mondo imprenditoriale biellese. Nella giornata odierna è mancato Sergio Foglia Taverna all'età di 76 anni. Ne avrebbe compiuti 77 a ottobre.
A ricordarne la figura Carlo Piacenza, numero uno del gruppo con sede a Pollone: “È stata una persona fondamentale per la nostra azienda, dove è stato direttore generale fino al pensionamento. E’ stato assunto da mio papà, ha lavorato una vita accanto a me e oggi con i miei figli, accompagnandoci per tre generazioni: è stato una colonna per tutti noi per la sua professionalità e la sua umanità. Lo ricordiamo come una persona di grande onestà e rettitudine, dedito alla famiglia e al lavoro".
Ha anche dedicato il suo impegno anche al Gomitolo Rosa, all’interno del Comitato Tecnico Scientifico e all’associazione Agenzia Lane d’Italia, di cui era socio. "E’ stato inoltre insignito della Stella al Merito del Lavoro proprio per la sua lunga carriera in Piacenza ed è stato viceconsole del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Biella - sottolinea Piacenza - Lo ricordiamo con grande affetto e ci stringiamo in questo doloroso momento a tutta la sua famiglia”.
Era anche molto conosciuto e stimato all'interno della comunità di Vigliano Biellese: era stato, infatti, socio fondatore della Pro Loco. La veglia di preghiera verrà recitata nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Vigliano alle 18 di domani. Sempre qui avranno luogo i funerali, affidati all'Impresa Funebre Bonino, alle 15 di mercoledì 24 settembre.





