Biella promuove un’iniziativa in memoria di Vanni Tonso, illustre imprenditore biellese, figura pionieristica nel mondo del cashmere e appassionato promotore dei valori sportivi legati alla disciplina delle bocce, con una giornata dedicata a questo popolare sport.
L’evento si terrà domani, martedì 5 agosto, presso il prestigioso Circolo Sportivo Italia di Biella, e sarà organizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Bocce (FIB). Sarà una giornata speciale, pensata per celebrare lo sport e i valori di passione, impegno e comunità che uniscono atleti e appassionati.
A rendere ancor più memorabile questa ricorrenza sarà una competizione di altissimo livello nella specialità Quadreta, che vedrà la partecipazione di atleti di spicco nel panorama nazionale e internazionale come Graziano, Grosso, Gratapagli e Mana, tuti già campioni del mondo, e Luca Negro, fresco vincitore di due titoli italiani, che invece rappresenta la nuova generazione dell’eccellenza boccistica italiana.
Le gare avranno inizio alle 8.30, con lo svolgimento delle fasi eliminatorie, e culmineranno nella finalissima prevista alle 21, per una giornata che si preannuncia ricca di emozioni, tecnica e grande spettacolo sportivo. La manifestazione rappresenta un’occasione straordinaria per ammirare da vicino i migliori interpreti di questo nobile sport.





