EVENTI - 06 luglio 2025, 12:35

Sordevolo, frittura record e fuochi d’artificio: la festa ligure conquista il Biellese FOTO e VIDEO

Sordevolo, frittura record e fuochi d’artificio: la festa ligure conquista il Biellese - Foto Gilberto Caon per newsbiella.it

Affluenza elevata, presenza massiccia di famiglie giovani e grande attesa per i fuochi d’artificio: sono gli elementi che sintetizzano la Sagra del Pesce di Camogli, andata in scena dal 4 al 6 luglio all’Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo. L’evento, inserito nel cartellone del Sordevolo Connessione Festival, ha replicato il successo delle edizioni precedenti, centrando l’obiettivo di coniugare gastronomia e intrattenimento. Gli organizzatori – Comune di Sordevolo, Il Contato del Canavese, Pro Loco di Sordevolo e Pro Loco di Camogli – parlano di un risultato soddisfacente e ringraziano tutti i volontari e sostenitori che hanno contribuito all'organizzazione e gestione dell'evento.

La protagonista assoluta è stata la frittura di pesce preparata nella pentola extra-large realizzata per l’occasione, capace di sfornare porzioni generose e croccanti senza sosta. Il via venerdì 4 luglio, alle 19, con la cena di pesce seguita dalla “Serata dei Talenti”, guidata dalla conduttrice Beba in collaborazione con l’associazione Libera la Voce.

Sabato 5 l’anfiteatro si è riempito nuovamente all’ora di cena; alle 22.30, occhi al cielo per lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato la conca, momento clou molto atteso dal pubblico.

Oggi, a mezzogiorno, l’ultima distribuzione di pesce chiuderà la manifestazione nel segno della convivialità, confermando una grande capacità di attrazione. L'anfiteatro si trasformerà, ancora una volta, nella piazza dai sapori liguri.

Sordevolo, frittura record e fuochi d’artificio: la festa ligure conquista il Biellese

G. Ch.