Cossato e Cossatese - 15 giugno 2025, 07:40

Quaregna Cerreto, un contributo straordinario al Gruppo Alpini per l’Adunata di Biella

Il contributo è stato concesso a seguito di una richiesta avanzata dal gruppo stesso

Il Comune di Quaregna Cerreto ha approvato, tramite una delibera di giunta, la concessione di un contributo finanziario straordinario di 500 euro a favore del Gruppo Alpini di Cerreto Castello, come sostegno concreto per le attività svolte in occasione della 96ª Adunata Nazionale degli Alpini, che si è tenuta a Biella dal 9 all’11 maggio 2025.

Il contributo è stato concesso a seguito di una richiesta avanzata dal gruppo stesso, corredata da una relazione dettagliata sulle spese sostenute. In particolare, il sostegno economico servirà a coprire costi legati al noleggio delle brande, all’acquisto di bandiere e materiale per l’esposizione, oltre a cancelleria, stampati, gagliardetti e spese per l’accoglienza dei gruppi ospitati durante l’importante evento nazionale.

Con questo gesto, l’amministrazione comunale ha voluto riconoscere l’impegno e la dedizione del gruppo Alpini locale, che ha contribuito attivamente al successo dell’Adunata, rafforzando il legame tra territorio, tradizione e spirito di comunità.

s.zo.