COSTUME E SOCIETÀ - 14 giugno 2025, 08:30

Il Liceo Avogadro saluta i colleghi che vanno in pensione FOTO

Il Liceo Avogadro saluta i colleghi che vanno in pensione

Il Liceo Avogadro saluta i colleghi che vanno in pensione

Giovedì 12 giugno 2025, presso il Liceo “Avogadro” di Biella, è stata celebrata una mattinata speciale. Al termine dell’ultimo Collegio Docenti dell’anno, l’intera comunità scolastica si è riunita per celebrare un momento particolarmente sentito: il saluto ufficiale a quattro membri della scuola che stanno per concludere il proprio percorso professionale.

Le docenti Augusta Tosetti e Manuela Cianciosi, insieme alla collega Donatella Eterno – assente giustificata ma affettuosamente ricordata – e a Rosaria Venanzio, colonna della segreteria didattica, sono infatti prossime al traguardo della pensione dopo anni di dedizione, passione e impegno all’interno dell’istituto. Un traguardo meritato, che è stato accolto con applausi, ricordi e un clima di sincera gratitudine da parte di tutto il personale.

Il momento di saluto si è svolto nell’Aula Magna, alla presenza del Dirigente Scolastico Mario Massazza, che ha coordinato l’incontro, sottolineando il valore umano e professionale delle colleghe che si congedano dal servizio attivo. Non sono mancati aneddoti, sorrisi e anche un po’ di commozione, in un’atmosfera che ben rappresenta il senso di appartenenza alla “famiglia” dell’Avogadro.

A seguire, il momento conviviale si è spostato nella palestra, dove un ricco rinfresco attendeva tutti i partecipanti. L’organizzazione, curata con entusiasmo e generosità da Maddalena Valenti – collaboratrice scolastica in pensione, ma ancora anima presente e partecipe della vita del liceo – ha reso l’occasione ancor più speciale.

Ai colleghi in partenza, un augurio di serenità e nuove soddisfazioni per il futuro.

C.S. Liceo Avogadro, G. Ch.

SU