Sabato 31 maggio 2025 gli Alpini del Gruppo di Chiavazza si sono recati presso la Casa di Riposo O.A.S.I. per incontrare gli ospiti e consegnare al Presidente Don Remo Baudrocco, all’Amministrazione e alla Direttrice, dottoressa Paola Zago, una carrozzina elettrica e un assegno del valore di 2.500 euro. Il dono è frutto del calore e dell'accoglienza dimostrata dal rione di Chiavazza nei confronti dei Gruppi Alpini giunti in occasione della 96ª Adunata Nazionale Alpini tenutasi a Biella.
La cifra raccolta è il risultato dell’impegno collettivo e dell’idea messa in pratica con passione e dedizione dalle signore Elena, Anna, Monica e Roberta. Le quattro donne hanno realizzato all’uncinetto dei piccoli e splendidi cappelli alpini, venduti durante i giorni dell’adunata. L’iniziativa ha riscosso grande successo e ha permesso di raggiungere l’importante obiettivo della donazione.

A rendere ancora più toccante la giornata sono state le parole di Don Remo Baudrocco, non solo presidente della struttura, ma anche Cappellano della Sezione Alpini di Biella.
Il pomeriggio si è poi trasformato in un momento di festa e condivisione: gli Alpini hanno fatto compagnia agli ospiti con canti, musica e sorrisi, accompagnati dall’intrattenimento del gruppo musicale EVA CERA, che ha portato serenità e gioia all’intera struttura.











