Basso Biellese - 24 maggio 2025, 14:18

Apre a Salussola “#partysport 2025”: moltissimi stand dedicati ai più giovani FOTO e VIDEO

Apre a Salussola “#partysport 2025”: moltissimi stand dedicati ai più giovani FOTO e VIDEO Chiarini e Foto Canova per newsbiella.it

Apre a Salussola “#partysport 2025”: moltissimi stand dedicati ai più giovani FOTO e VIDEO Chiarini e Foto Canova per newsbiella.it

Una giornata dedicata allo sport, alla salute e alla diffusione delle buone pratiche fra i giovani ha animato Salussola. Questa mattina, sabato 24 maggio, via Valle Elvo si è trasformata in un grande campo da gioco, ricca di stand, volontari e associazioni che hanno dato il via a #partysport 2025. 

Centinaia di bambini e ragazzi hanno preso parte all’evento che proporrà numerosi giochi e discipline a bambini e ragazzi. Presente la vasta partecipazione delle amministrazioni biellesi, associazioni locali, gruppi alpini, la banda musicale e il sindaco di Salussola, Manuela Chioda, che ha dato il via alla giornata: “Con grande entusiasmo accogliamo un evento che fa bene a tutta la comunità: sport, salute e benessere concorrono alla crescita del territorio. Grazie alla vasta collaborazione di istituzioni, associazioni, volontari e di tutte le scuole che hanno permesso di diffondere l’iniziativa su vasta scala”.

Dopo il saluto istituzionale, è intervenuto don Lodovico per la benedizione, seguita dall'esibizione della banda musicale, che ha accompagnato l’apertura ufficiale delle attività.

Il programma ha coinvolto una vasta gamma di discipline, dal calcio al tennis, dalla ginnastica artistica al paintball, passando per il Ki Aikido, pesca sportiva, modellismo, golf e percorsi multisport. Gli stand, distribuiti all’interno del campo sportivo e nei pressi del polivalente sono pensati per offrire esperienze inclusive, educative e divertenti. Ogni bambino ha ricevuto un “passaporto dello sportivo”, dove appunterà tutti gli stand ai quali ha preso parte. Al termine della giornata, verrà assegnata a ciascuno una medaglia simbolo dell’impegno sportivo.

Importante la presenza dell’ASL, con uno stand dedicato alla promozione della salute e delle buone abitudini fin dalla giovane età. 

«Una giornata straordinaria – commentano gli organizzatori – che dimostra quanto l’attività fisica possa unire, insegnare e far crescere, anche fuori dai banchi di scuola». Le attività proseguiranno fino alle 18:00, offrendo a bambini, giovani e anche agli adulti la possibilità di mettersi in gioco, scoprire nuove specialità e vivere insieme una giornata di movimento, divertimento e benessere.

g. ch.

SU