EVENTI - 21 maggio 2025, 16:37

Giochi della Gioventù a Biella: Valdilana primo comprensivo in classifica, al Biella 3 la coppa fair play, FOTO

A salire sul podio sono stati nel gradino più alto Valdilana, seguito a pari merito da Biella 2 e Valdengo, e terzo classificato è stato il comprensivo di Gaglianico

foto Mattia Baù per newsbiella.it

Con 110 eventi in programma da nord a sud del Paese, da ieri sono tornati ufficialmente i Giochi della Gioventù, storica iniziativa sportiva rivolta agli studenti italiani. A partecipare sono stati oltre centomila alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado, e per quanto riguarda la provincia di Biella  nella giornata di ieri martedì 20 maggio sono invece stati 198 gli allievi che si sono sfidati al Palapajetta, per un totale di 7 istituti comprensivi del territorio: Biella 2, Biella, 3, Valdengo, Candelo-Sandigliano, Valdengo-Pettinengo, Gaglianico e Mongrando. 

Gli allievi si sono cimentati nelle discipline del basket, nella ginnastica e nell'atletica. A salire sul podio sono stati nel gradino più alto Valdilana, seguito a pari merito da Biella 2 e Valdengo, e terzo classificato è stato il comprensivo di Gaglianico. Al Biella 3 è invece stata assegnata la coppa fair play. Alla Rivetti i ragazzi si sono cimentati hockey prato e pickleball promozionali.

Mercoledì scorso, 14 maggio, i ragazzi delle medie erano invece andati a Torino, e in questo caso a qualificarsi alle nazionali è stato solamente Luli Ervin, studente del comprensivo di Valdengo, nella categoria Special per il vortex. 

 

foto Mattia Baù per newsbiella.it

foto Mattia Baù per newsbiella.it

foto Mattia Baù per newsbiella.it

foto Mattia Baù per newsbiella.it

foto Mattia Baù per newsbiella.it

foto Mattia Baù per newsbiella.it

s.zo.