Valle Elvo - 08 maggio 2025, 07:20

Muzzano, inaugurate a Bagneri le “botteghe creative” FOTO

muzzano botteghe

Muzzano, inaugurate a Bagneri le “botteghe creative” FOTO

Una giornata di festa e amicizia, un incontro che ha coinvolto e riunito insieme a Bagneri, per l’inaugurazione delle “botteghe creative” dal titolo Mani-Testa-Cuore, un centinaio di persone, tra volontari Amici di Bagneri, esponenti e autorità del territorio, artigiani e professionisti che hanno lavorato al progetto, abitanti di Bagneri, Scout, e poi famiglie con bambini e ragazzi e insegnanti delle scuole della Valle Elvo.

L’inaugurazione si è svolta la mattina di domenica 4 maggio a Bagneri, con attività dimostrative e pratiche e visita alle botteghe. Al momento dell'inaugurazione “ufficiale” si sono succeduti una serie di interventi di autorità e istituzioni. A introdurre, Clotilde Brusasca Presidente degli Amici di Bagneri, che ha ringraziato tutti e messo al centro del progetto le relazioni tra le persone, motore delle iniziative e obiettivo da perseguire attraverso le iniziative che si svilupperanno. Poi Marta Acquadro, progettista, che ha illustrato brevemente i lavori fatti e il loro legame con la realtà storica e con la presenza di scout e volontari a Bagneri.

Il nastro inaugurale è stato tagliato in un clima di gratitudine e sincera gioia. A seguire l’aperitivo offerto a tutti i partecipanti, prima del pranzo al sacco e della Santa Messa celebrata alle 15, solito orario domenicale a Bagneri. Le nuove botteghe possono essere visitate rivolgendosi ai volontari presenti a Bagneri tutte le domeniche, in estate agli operatori della Rete Museale Biellese.

Redazione g. c.

SU