Nei giorni scorsi si è svolto al Bocciodromo di Torrazzo “Costruiamo Paesi Intelligenti! Verso una strategia degli smart villages in Valle Elvo e Serra", un incontro a cui hanno partecipato amministratori locali, cittadini, professionisti, Fondazione CRB, Consorzio Forestale Montagne Biellesi, Fondazione BIellezza, Consorzio IRIS, Associazione Movimento Lento, Slowland Piemonte, Ecomuseo Valle Elvo e Serra, per conoscersi, dialogare e immaginare la Valle Elvo di domani.
L’evento è stato organizzato dall’Unione Montana Valle Elvo, in collaborazione con il GAL Montagne Biellesi e la rete Si parte dal bosco.
Scuola del futuro ed alleanze educative, turismo lento, comunità inclusive, foreste e boschi, vivere e lavorare in montagne. Questi alcuni temi affrontati durante l’incontro, del quale è stato realizzato un video pubblicato sulla pagina FB dell’Unione.
“E’ stato ìn primo incontro condiviso al quale speriamo possano seguirne molti altri! - dichiara Roberto Favario Presidente Unione Montana Valle Elvo e Sindaco di Muzzano - Grazie a Diana Sartori e Chiara Schiavo instancabili e inesauribili fonti di spunto, riflessione e proposta, capaci di trascinare col loro entusiasmo! Grazie al GAL Montagne Biellesi per averci introdotto a conoscere la strategia Smart Villages! Grazie al Comune di Torrazzo e al gestore del bocciodromo per accoglienza e organizzazione logistica! Giornate che fanno bene al cuore e al nostro territorio!”






